Accesso aperto e diritti

Modalità Preferenziale di Pubblicazione e Licenza

I lavori della Società Italiana di Intelligence sono preferibilmente pubblicati in accesso aperto (open access).

Se non diversamente concordato, il copyright è detenuto dalla Società Italiana di Intelligence e il lavoro è reso disponibile con la Licenza di Attribuzione 4.0 Internazionale Creative Commons (CC BY 4.0). Tutti gli utenti e i lettori hanno il diritto di usufruire dei lavori pubblicati nei termini della licenza adottata.

Eventuale materiale di terze parte contenuto nel lavoro degli autori è accettabile per la pubblicazione in accesso aperto solo se gli atuori provvedano a ottenere e dichiarare le necessarie autorizzazioni, citando appropriatamente l'eventuale materiale di terze parti e indicando i termini di autorizzazione.

Metadati

Se non diversamente concordato, i metadati dei lavori sono resi disponibili secondo la Licenza Universale Creative Commons (CC0 1.0)

Indicizzazione e Catalogazione

La Società Italiana di Intelligence incoraggia biblioteche ed enti di ricerca, qualora interessati, a indicizzare o catalogare i lavori da essa pubblicati. A tal riguardo, la Società Italiana di Intelligence si impegna a dare pieno supporto attraverso i suoi contatti.