Comitato scientifico

Il Comitato Scientifico del portale editoriale della Società Italiana di Intelligence è così composto:

Mario Caligiuri (Direttore del Comitato Scientifico)Professore Ordinario di Pedagogia della Comunicazione, Direttore del Master in Intelligence e Presidente della Società Italiana di Intelligence. Università della Calabria.

Paolo Boccardelli. Professore Ordinario di “Management and Corporate Strategy”, Direttore della LUISS Business School. Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS).

Luciano Bozzo. Professore Associato di Scienza Politica e Direttore del Corso di Perfezionamento in Intelligence e Sicurezza Nazionale. Università degli Studi di Firenze.

Michele Colajanni. Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e Rappresentante del Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi (CRIS). Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Bruno Crispo. Professore Ordinario di Informatica e Coordinatore della Scuola Internazionale di Dottorato in ICT. Università degli Studi di Trento.

Andrea de Guttry. Professore Ordinario di Diritto internazionale e Vice-Rettore con Delega per l’Alta Formazione. Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento S. Anna, Pisa

Alberto Felice De Toni. Professore Ordinario di Organizzazione della Produzione e Gestione dei Sistemi Complessi, Presidente della Fondazione CRUI, già Rettore. Università degli Studi di Udine.

Oreste Pollicino. Professore Ordinario di Diritto Costituzionale e Direttore del Master (LLM) in “Law of Internet Technologies”. Università Commerciale Luigi Bocconi

Florindo Rubbettino. CEO Rubbettino Editore e Professore a Contratto Università degli Studi del Molise.

Roberto Setola. Professore Ordinario di Automatica e Direttore del Master in Homeland Security. Università Campus Bio-Medico di Roma.

Domenico Talia. Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, Socio Fondatore e Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Intelligence. Università della Calabria.

Antonino Vaccaro. Professore Ordinario di Negoziazione, Responsabilità Sociale d’Impresa e Compliance. Direttore Accademico del "Center for Business in Society". IESE Business School.

Alberto Ventura. Professore Ordinario di Storia dei Paesi Islamici, Vice Presidente della Società Italiana di Intelligence. Università della Calabria.